Con la staffetta si fa in tre

Mezza Maratona Bergamo

L’edizione 2016 della Mezza Maratona dei Mille “città di Bergamo” riserva una sorpresa dopo l’altra. Quest’anno infatti ritorna la staffetta non competitiva che vedrà tre componenti per ogni squadra correre 7 chilometri ciascuno, seguendo l’esatto percorso della mezza maratona disegnato lungo i luoghi più belli di Città alta e Città Bassa. All’interno della staffetta sono stati inseriti inoltre due trofei: il “Trofeo BERGAMO ConCORRE per la Legalità” e il “Trofeo TECNOLOGIE AMBIENTALI”.

Voluto fortemente dall’Accademia della Guardia di Finanza che ha sede nella nostra città, il “Trofeo BERGAMO ConCORRE per la Legalità” prende spunto dal testo del 1° comma dell’art. 53 della Costituzione che recita “Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva”.

Potranno partecipare all’assegnazione del trofeo i dipendenti e gli associati delle categorie impegnate in prima fila nel rispetto della legalità: Accademia Guardia di Finanza di Bergamo, Polizia, Carabinieri, Agenzia delle Entrate, INPS, Confindustria Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo, ASCOM, Ordine degli Avvocati, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

E per restare in tema di lavoro e professioni, è stato istituito il “Trofeo Tecnologie Ambientali” (aperto a tutti), perché la sicurezza, gli ambienti e la qualità dei luoghi dove ogni giorno lavoriamo ha una grande importanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.