La partenza sarà da Colle Aperto

Mezza Maratona Bergamo

Il nuovo percorso della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” è pronto, ma con una novità! Il 25 settembre si partirà dal magico scenario di Colle Aperto, per poi proseguire correndo sulle Mura Venete, attraverso Piazza Vecchia.

Nella seconda parte il tracciato di gara è disegnato nel centro città, con passaggio nella Piazza d’Armi della Accademia di Guardia di Finanza dove ad attendere tutti i runner ci saranno i cadetti in alta uniforme. La seconda parte del percorso è un po’ più tecnica ed impegnativa, intorno ai chilometri 12 e 13 si affronterà un segmento di leggera salita. Superata Piazza Pontida, si proseguirà in direzione Borgo Santa Caterina sino alla Rotonda dei Mille, per poi rientrare verso il secondo passaggio in Accademia e il Centro sportivo Italcementi.

L’ultimo emozionante chilometro rimane invariato, da Piazza Pontida su per via XX Settembre fino al Teatro Donizetti. Il tutto sarà transennato e sfilerai tra due ali di folla fino alla linea del traguardo.

Il quattro volte campione italiano di maratona Migidio Bourifa ha commentato: «Un percorso agile e veloce che sorprenderà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *