Tutto quello che ti serve sapere

Ecco il briefing per vivere al meglio questa due giorni di sport. Di seguito trovi tutte le informazioni logistiche necessarie.

COME ARRIVARE: 

In auto: Uscita autostrada A4 seguire per Centro Città – Stazione, in centro vi sono diversi parcheggi a pagamento nelle vicinanze della segreteria, il più vicino all’autostrada è il parcheggio Malpensata in via Giovanni Carnovali. Da questo parcheggio gratuito, la domenica, partiranno delle navette per raggiungere prima la segreteria e poi la partenza.
In Treno o in Pulman: la stazione dei pullman e dei treni dista 400mt. dalla zona segreteria.

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO DOMENICA 4 FEBBRAIO:
Servizio navetta gratuito dalle dalle 7.00 alle 8.00 dal parcheggio della Malpensata in via Giovanni Carnovali di Bergamo, al Sentierone di Bergamo (segreteria)
Servizio navetta gratuito dal Sentierone di Bergamo alla partenza di Colle Aperto dalle 8.15 alle 9.00
Servizio navetta dopo l’arrivo da via Camozzi (altezza Atb Point) al parcheggio della Malpensata dalle 11.45 alle 13.00

SEGRETERIA:

La segreteria posta sul Sentierone di Bergamo nella zona expo sarà aperta il sabato dalle 10.00 alle 19.00 e domenica dalle 7.00 fino alla partenza della 10Km  alle 9.00.
Si ricorda di portare con se tutta la documentazione.

PARTENZA GARE:

Sabato 3 febbraio:
Ore 18.00 Urban Night Trail dei Mille – di fianco alla Segreteria

Domenica 4 febbraio:   
Ore 9.00 la 10 dei Mille  – di fronte all’arrivo delle gare
Ore 9.30 La 6° edizione della Half Marathon dei Mille  – da Colle Aperto
Ore 9.35 Relay 3×7 dei Mille – da Colle Aperto

DEPOSITO BORSE:

Sabato 3 febbraio:
Il servizio deposito borse gratuito sarà a disposizione degli atleti presso la palestra del Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzù in via T. Tasso a 150mt. dalla partenza/arrivo, si ricorda che nella busta tecnica sarà a disposizione il numero adesivo da posizionare sulla sacca.

Domenica 4 febbraio:
Per consentire di restare coperti fino a poco prima della partenza della Half Marathon, la consegna delle borse potrà essere effettuata alla partenza entro le 9.15. La sacca potrà essere ritirata presso la palestra del Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzù in via T. Tasso a 150mt. dall’arrivo, si ricorda che nella busta tecnica sarà a disposizione il numero adesivo da posizionare sulla sacca.

DOCCE RISTORO E AREA MASSAGGI: 

Spogliatoi e docce saranno a disposizione degli atleti dopo la manifestazione (al fine di garantire acqua calda per il maggior numero di atleti si chiede di utilizzare al meglio l’acqua calda) e si trovano all’interno del Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzù in via T. Tasso a 150mt. dall’arrivo, all’interno della palestra al piano terra, al piano superiore ci sarà la palestra per il ristoro e area massaggi gestita dal nostro partner Compex.

PREMIAZIONI: 

Le premiazioni verranno effettuate nnel padiglione Expo/segreteria posto presso il Sentierone. Le premiazioni della 10K dei Mille avranno inizio alle ore 11.15, quelle della  Half Marathon indicativamente verso le 12.15/12.30 e a seguire la premiazione della classifica Senatori.
Per l’Urban Night Trail dei Mille del sabato sera saranno estratti dei premi a sorteggio del pettorale direttamente nella zona ristoro post arrivo (Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzù in via T. Tasso a 150mt).
CLASSIFICHE:
Le classifiche a cura di OTC, verranno pubblicate sul sito della Mezza Maratona di Bergamo.

INFO IMPORTANTI PER GLI STAFFETTISTI:

Il primo frazionista potrà usufruire dei bus dalle ore 8:15 alle 9:00, dalla zona arrivo portano alla partenza (Colle Aperto). Il secondo frazionista dovrà raggiungere autonomamente la prima zona cambio che è posta al km 6,6 del percorso (Via Statuto ex Ospedale di Bergamo) che sarà precisamente segnalata e facilmente riconoscibile; la prima zona cambio dista circa 1000m dall’area expo/arrivo. Il terzo frazionista dovrà raggiungere autonomamente la seconda zona cambio, che è posta al km 14,2 del percorso, e dista 200m dall’area expo/arrivo, in Piazza della Libertà.

DEPOSITO BORSE PER LE STAFFETTE:

Sarà possibile consegnare ogni singola sacca presso la zona deposito posta alla zona expo/arrivo o semplicemente consegnandola alla staffettista che correrà la frazione successiva.

Il primo staffettista darà (se lo riterrà necessario) la propria sacca con dentro i propri indumenti al secondo staffettista e il secondo al terzo (vi sarà un apposito spazio nelle zone di cambio dove mettere le borse)

Unica eccezione sarà il terzo che dovrà/potrà consegnare direttamente la sacca presso la zona expo/arrivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *